ReciclaMais South American Expo, i professionisti della stampa si incontrano a Sao Paulo

Chiamata internazionale per i professionisti della stampa: dal 18 al 20 Giugno a Sao Paulo si terrà ReciclaMais South American Expo, rinomata fiera internazionale dedicata ai prodotti e servizi per la stampa con particolare riguardo alla dimensione del medio ambiente.

10 mag 2013 Consigli - Tempo di lettura: min.

stampa

Chiamata internazionale per i professionisti della stampa: dal 18 al 20 Giugno a Sao Paulo si terrà ReciclaMais South American Expo, rinomata fiera internazionale dedicata ai prodotti e servizi per la stampa con particolare riguardo alla dimensione del medio ambiente. Aziende e professionisti di tutto il mondo hanno già confermato la loro partecipazione, trattandosi di un’imperdibile opportunità che dal 2002 genera nuovi contatti commerciali. La fama internazionale giunge l’apice nel 2007, affermandosi come evento leader dell’America Latina che, nonostante la crisi mondiale, ha continuato a rappresentare un terreno fertile allo sviluppo di nuove idee e scambi.

Tematica principale scelta da Recharger Magazine, l’ente organizzatore dell’evento, sarà il riciclaggio delle cartucce per la stampa, alla quale verranno dedicate conferenze svolte dai più importanti relatori nazionali ed internazionali del settore. Presso l’Expo Centre Norte  brasiliano gli espositori saranno suddivisi in tre aree principali:

  • Stampa e grafica: proposta degli ultimi prodotti per la stampa.
  • Ambiente: serie di espositori che presenteranno gli ultimi modelli di stampanti green e relative componenti (cartucce, carta, eccetera).
  • Informatica: presentazione degli ultimi innovativi sistemi di packaging per la stampa. Rappresenta l’area espositiva che ha ricevuto la maggior richiesta partecipativa da parte delle aziende, complice la recente espansione e affermazione degli innovativi processi a stampa ecosostenibili per le etichette destinate ai prodotti.

Un’intera area, inoltre, sarà riservata alla formazione scolastica gratuita per tutte le scuole che decideranno di partecipare ed i corsi saranno soprattutto volti a sensibilizzare insegnanti e studenti sull’importanza di utilizzare materiale da cancelleria ecosostenibile, dalla carta fino alle stampanti. Tale possibilità traduce la volontà di rendere ReciclaMais non soltanto un’occasione di business, ma un importante appuntamento per promuovere l’ecosostenibilità in riferimento ad un settore che non pervade soltanto  i processi di produzione delle imprese e gli operatori professionali, ma con cui entriamo a contatto fin dall’età scolastica. L’obiettivo principale è, quindi, sia stimolare nelle generazioni più giovani una solida coscienza ambientale, sia sensibilizzare gli operatori coinvolti sul lato del business.

Il prestigio acquisito nel corso del tempo e la grande crescita del mercato sudamericano, rendono quest’edizione ancora più dinamica: il diffuso ottimismo dei mercati emergenti unito alla voglia di riscatto delle realtà nostrane ed europeee, infatti, farà registrare sicuramente una forte affluenza. ReciclaMais, inoltre, è a sua volta anche un rinomato Magazine scaricabile a titolo gratuito e grazie al quale le imprese che  parteciperanno all’evento potranno consultare tutto il materiale testuale dedicato  alle edizioni svolte fin’ora. Le aziende che fossero interessate a partecipare, troveranno tutta la modulistica sul sito ufficiale di ReciclaMais.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidastampa.it/proteccion_datos

Articoli correlati