Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Il supplemento

Il supplemento è una delle tecniche più utilizzate nel mondo della pubblicità sia a livello grafico che a livello elettronico. Il supplemento assicura un buon livello di pubblicità per l'annunciatore che garantisce una maggiore diffusione della presentazione del prodotto.

9 lug 2012 Consigli - Tempo di lettura: min.

stampa
il supplemento permette di introdurre o allegare un opuscolo o un volantino di carattere pubblicitario ad una edizione di un giornale o magazine, sia che questi ultimi siano stampati sia che siano elettronici.

Il supplemento è una delle tecniche più utilizzate nel mondo della pubblicità sia a livello grafico che a livello elettronico. In poche parole il supplemento permette di introdurre o allegare un opuscolo o un volantino di carattere pubblicitario ad una edizione di un giornale o magazine, sia che questi ultimi siano stampati sia che siano elettronici.

Molte imprese di stampa offrono servizi che comprendono il supplemento anche se il costo è abbastanza più alto rispetto al semplice avviso pubblicitario. Bisogna specificare che il supplemento permette di essere allegato in diverse maniere ad una pubblicazione. Ad esempio può essere direttamente integrato alla pubblicazione ed occupare una pagina intera anche se deve possedere qualche dettaglio come ad esempio un campioncino pubblicitario o qualcosa che lo contraddistingui come supplemento altrimenti potrebbe considerarsi un semplice avviso di pubblicità.

Dall'altro lato, un supplemento può anche essere annesso alla pubblicazione in maniera separata nel caso in cui sia costituito da una brochure totalmente separata e solamente inserita nella rivista affinchè il lettore lo possa trovare con più facilità.

Questo tipo di pubblicazione è di solito costosa per l'annunciatore però ha il vantaggio di risultare particolarmente attraente per l'utente, anche quando l'utente non è realmente interessato al prodotto. Sui media elettronici il supplemento è solitamente un allegato annesso alla pubblicazione principale e può essere anche una pubblicazione introdotta durante la lettura dell'articolo, per cui le possibilità sono varie e dipendono dalle necessità di ognuno degli interessati nel realizzare la pubblicità che più è attinente al prodotto o servizio da pubblicizzare.

A differenza di altre possibilità pubblicitarie o di marketing, il supplemento assicura un buon livello di pubblicità per l'annunciatore che garantisce una maggiore diffusione della presentazione del prodotto.

Foto: Bolsera Canaria

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidastampa.it/proteccion_datos

Articoli correlati