GuidaStampa.it
GRATIS - Su Google Play GRATIS - Nell'App Store
Installa Installa

Carta per poster, qual è la migliore?

Inviata da ANNA. 8 ott 2013 7 Risposte

Che tipo di carta si può utilizzare per stampare dei poster 50x70 che non si rovini, non crei delle pieghe quando lo si tocca.

7 Risposte

  • Miglior risposta

    Buongiorno,
    la sua richiesta è piuttosto generica.
    Immagino si tratti di poster da interno.
    Il poster è di per se realizzato su carta medio\leggere. Qualunque supporto cartaceo a contatto con una parete di casa può risentire di umidità\calore, ecc...se vuole a tutti i costi non avere effetti di increspature può utilizzare materiali sintetici ed ecologici quali, per esempio, il polipropilene.
    A disposizione,
    cordiali saluti

    Pubblicato il 14 Ottobre 2013

    Logo Neoprint Sas
    Neoprint Sas Santa Croce sull'Arno

    14 Risposte

    15 Valutazioni positive

Che cosa vuoi sapere?

Le aziende di Stampa risponderanno alle tue domande.
Controlla se esistono domande simili a cui si è già risposto:
    • Scrivi correttamente: evita errori ortografici e non scrivere tutto in maiuscolo
    • Esprimiti in maniera chiara: usa un linguaggio diretto e con esempi concreti
    • Sii rispettoso: non utilizzare un linguaggio inadeguato e mantieni le buone maniere
    • Evita lo SPAM: non inserire dati di contatto (telefono, e-mail, etc.) né pubblicità

    Se desideri ricevere una consulenza clicca qui
    Come desideri sia la tua domanda?
    Puoi aggiungere un'immagine che ti aiuta a far capire meglio la tua domanda
    Rimuovere
    Nome (sarà pubblicato)
    Indirizzo email dove desideri ricevere la risposta
    Perchè possano attenderti telefonicamente
    Per selezionare gli esperti della tua zona
    Per selezionare gli esperti gli esperti più adatti
    • 1500 Aziende a tua disposizione
    • 50 Domande inviate
    • 300 Risposte inviate
    • Buongiorno,
      consigliamo l'uso di una carpa sintetica in polipropilene, che elimina tutte le problematiche dovuta all'utilizzo della carta, e non necessita plastificazione, questo oltre a ridurre i costi da uno stupendo effetto perlato alle stampe.

      Pubblicato il 14 Ottobre 2013

      Logo Fc Insegne Srl

      13 Risposte

      1 Valutazione positiva

    • Buongiorno noi per poster che non si rovinani e non si pieghi usiamo un PVc non adesivo che come qualità è quasi migliore della carta fotografica avendo dei risultati di stampa bellissimi ( parere anche avuto da diversi fotografi di zona)

      Pubblicato il 14 Ottobre 2013

      Anonimo
    • puo andar bene una carta fotografica da 120 gr

      Pubblicato il 10 Ottobre 2013

      Anonimo
    • Buongiorno,
      può utilizzare della carta fotografica 220 gr. plastificati
      avrà un ottimo risultato

      Pubblicato il 10 Ottobre 2013

      Logo Machi Graf Srl

      5 Risposte

      2 Valutazioni positive

    • Per capire quale carta sia migliore, bisogna sapere che tipologia di lavoro deve produrre. Se sono manifesti pubblicitari, che devono rimanere all'esterno, all'acqua e al sole, la carta migliore è la blueback, in quanto copre i manifesti sotto, senza lasciar passare colore sul suo. Altrimenti se deve stampare delle immagini per fiera, io consiglio una carta alta risoluzione 170 gr. Se invece deve stampare una foto, carta fotografica monolocida.

      Pubblicato il 10 Ottobre 2013

      Logo Colorsprint

      5 Risposte

      5 Valutazioni positive

    • nella fascia economica la blu back. a salire la carta fotografica. ovviamente la riuscita dipende molto dalla qualità di stampa.
      saluti

      Pubblicato il 10 Ottobre 2013

      Logo Stampa Grandi Formati Di Andrea Puliti

      15 Risposte

      4 Valutazioni positive

    Domande simili: Vedi tutte le domande