Voglio aprire un’attività quali etichette devo stampare?

Inviata da Maurizio Giordano. 17 feb 2014 17 Risposte

Salve SIgnori,
avrei bisogno di una mano.
Sto avviando un'azienda di produzione e vendita di Olio Oliva DOP.
Ho pensato a etichette trasparenti per valorizzare la bottiglia in acciaio inox.
Comincerò con numeri abbastanza bassi e volevo chiedervi se sapevate indirizzarmi sulla tecnologia più giusto nel rapporto qualità - prezzo per questo tipo di etichette.
Nello specifico avrei bisogno di un etichetta in plastica trasparente e la grafica è ad un solo colore pantone (un verde che se vi occorre posso passarvi).
Molte grazie per l'aiuto.
Invio un cordiale saluto a tutti.
Maurizio

Miglior risposta

Buongiorno Maurizio,
etichette stampate in HD in pvc adesivo trasparente con alta saturazione del colore. Oppure etichette in polietilene lattaginoso su formati prestabiliti.
Le poche quantità orientano solo in soluzioni digitali (del tutto valide).
A seconda di quanto è scuro il metallo il colore potrebbe essere influenzato, salvo stampa del bianco comprente con costi però più alti.
Forniamo soluzioni professionali per ogni uso, restiamo a disposizione,
un cordiale saluto
Neoprint Sas

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno Maurizio,
premesso che quello che cerca è realizzabile sia in stampa digitale che in offset e che necessità tassativamente del bianco coprente come fondo per non alterare il pantone scelto che stampato su PVC trasparente senza il bianco andrebbe ad essere falsato dal colore del metallo della bottiglia.
In caso di piccole tirature le consiglio la stampa digitale, più cara come costo al pezzo, ma meno onerosa per via delle quantità.
Prima di procedere alla realizzazione le consiglio di dare uno sguardo alla concorrenza, in un supermercato magari, si accorgerà che il pvc è praticamente assente nelle etichette degli olii di qualità! Le dico questo perchè non mi interessa fare una sola eventuale fornitura, ma vorrei che i miei clienti riuscissero ad ottenere un riscontro positivo dai miei prodotti. I clienti comprano prima di tutto l'etichetta e non credo che un PVC trasparente su un olio di qualità, le darebbe il riscontro adeguato! Saluti Demetrio

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

24 FEB 2014

Logo Fc Insegne Srl Fc Insegne Srl

13 Risposte

1 voto positivo

Per iniziare con quantitativi relativamente bassi, può optare per la stampa digitale, dove non ci sono problemi di numero di colori di stampa, e inoltre si possono effettuare delle sagome a piacimento, no so per esempio la forma dell'etichetta potrebbe essere un ramo di ulivo, con la nostra tecnologia Roland questo è possibile.. senza necessità di sostenere costi di cliché e si può effettuare anche un minimo di 50/100 etichette che consigliamo però di stampare su pvc non trasparente, in quanto se usa per esempio il colore verde, sull'olio verde non si vedrebbe nulla.. e qualsiasi altro colore sul trasparente subirebbe una modifica del colore andandosi a sovrapporre al verde dell'olio..

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

24 FEB 2014

Logo Image Of Company Di Vari Daniele Image Of Company Di Vari Daniele

8 Risposte

5 voti positivi

salve etichetta trasparente va benissimo in lcv così la può mettere dove vuole e non si rovina l'unica cosa tocca vedere se il colore del verde si camuffa con il fondo alluminio comunque noi stampiamo anche pochi pezzi se mi fa sapere il formato le posso fare un preventivo

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

24 FEB 2014

Anonimo

Buon giorno, per piccole tirature potremmo utilizzare un PVC trasparente che può essere suddiviso in 2 modi - lucido o opaco.
Un altra idea te la posso dare in privato.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

24 FEB 2014

Logo Junior Pack Srl Junior Pack Srl

7 Risposte

Per partire con pochi numeri, puoi optare per delle etichette trasparenti pvc stampate su plotter in digitale, senza dover cosi preoccuparti del numero di colori, e potremmo studiare anche una forma particolare di etichetta, non so a forma di ramo d'ulivo per esempio.. Noi utilizziamo tecnologia Roland.. Puoi richiederci un preventivo senza pegno
a presto! Daniele Vari

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

24 FEB 2014

Anonimo

salve, un semplice vinile adesivo trasparente, stampato verde, magari con bianco coprente sotto la scritta in modo da far risaltare di più la scritta stessa, qualora fosse se un verde chiaro che potrrebbe non esser ben leggibile su fondo inox.
vedendo il logo il consiglio è più facile

saluti

andrea

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

20 FEB 2014

Logo Stampa Grandi Formati Di Andrea Puliti Stampa Grandi Formati Di Andrea Puliti

15 Risposte

4 voti positivi

Ciao siamo una agenzia di comunicazione integrata ci occupiamo di idealizzazione e progettazione di marchi logo, brand identity e lancio di prodotti sul mercato. Se vuoi possiamo aiutarti a valutare la migliore soluzione per l'inizio della tua attività . Un saluto

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

19 FEB 2014

Logo Antonio De Francesco Antonio De Francesco

1 Risposta

buongiorno credo che la soluzione migliore sia la stampa pvc trasparente se parliamo di un numero limitate di stampa cmq può mettersi in contatto con noi per capire un po' meglio la sua esigenza

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

19 FEB 2014

Logo Grafica Nappo s.a.s Grafica Nappo s.a.s

9 Risposte

2 voti positivi

buongiorno credo che per quantità minime e opportuno valutare una stampa pvc trasparente mediamente si vende a mq il costo e di circa 30€ mq + il taglio

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

19 FEB 2014

Anonimo

Buongiorno Sig.Giordano,
Per prima cosa un etichetta deve essere studiata graficamente ed una volta definita va preparato il file di stampa.
Se le quantità sono minime la stampa può essere effettuata in digitale, per alte quantità vi sono vari metodi da valutare in base alle esigenze e numeri da produrre.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

19 FEB 2014

Livio Zuzzi Studio Immagine 3351261248-0289309492

Sig. Giordano buongiorno,
la prima cosa, e direi fondamentale, è progettare un'etichetta (brand compreso) che possa valorizzare il prodotto. La buona comunicazione è sempre la miglior cosa. Il consiglio che le posso dare è di affidarsi ad uno studio grafico/pubblicitario per realizzare la grafica ed anche la scelta migliore dei materiali da utilizzare per un ottimo risultato.
Detto questo, in risposta alla sua richiesta per i bassi quantitativi la soluzione rimane il digitale, dove non si può stampare in pantone.
Tuttavia ci sono materiali plastici stampati in litografia che già a tirature medio basse (da 250/500 copie) cominciano ad essere molto competitivi.
Spero di essere stato utile.
Saluti
Matteo Fecola

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

19 FEB 2014

Logo Graphoprint • Studio Grafico e Tipografia Graphoprint • Studio Grafico e Tipografia

1 Risposta

Gentile Maurizio,

La ringraziamo del suo interesse e confermiamo d’aver il sistema e consumabili per l’applicazione descritta. E possibile utilizzare etichette trasparenti continue o fustellate in Vinile, o etichette trasparenti continue in poliestere. Per tutti i casi disponiamo di ribbon verde colore stampa.

Pertanto, ci fatte sapere se desiderate realizzarli voi stessi in casa, misura etichette e quantità.

Qualora pensate di produrre il tutto in proprio abbiamo in offerta un sistema adatto per stampare tali etichette.

Cordiali saluti,

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

19 FEB 2014

Logo Rebosystems Rebosystems

9 Risposte

15 voti positivi

Gentile Maurizio,

La ringraziamo del suo interesse e confermiamo d’aver il sistema e consumabili per l’applicazione descritta. E possibile utilizzare etichette trasparenti continue o fustellate in Vinile, o etichette trasparenti continue in poliestere. Per tutti i casi disponiamo di ribbon verde colore stampa.

Pertanto, ci fatte sapere se desiderate realizzarli voi stessi in casa, misura etichette e quantità.

Qualora pensate di produrre il tutto in proprio abbiamo in offerta un sistema adatto per stampare tali etichette.

Cordiali saluti,
ReboSystems

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

19 FEB 2014

Logo Rebosystems Rebosystems

9 Risposte

15 voti positivi

Buongiorno Sig. Maurizio, l'idea di stampare etichette trasparenti con stampa verde su una bottiglia color inox è buona. Se le quantità non sono elevate direi di farle stampare in digitale. Noi come azienza siamo in grado di realizzarle in vari formati, misure e sagome personalizzate, a prezzi molto convenienti. Possiamo inviare bozze grafiche, preventivi e campioni, senza nessun costo da parte sua. Per avere informazioni a riguardo senza impegno visiti il sito della nostra azienda Comearte

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

19 FEB 2014

Logo COMEARTE COMEARTE

4 Risposte

1 voto positivo

Buongiorno,
etichette in PVC trasparente o bianco stampate a colori + fustellatura
euro 25 M2
vengono stampate con plotter perciò con il pantone mi posso avvicinare
grazie
alessandro

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

19 FEB 2014

Logo Machi Graf Srl Machi Graf Srl

5 Risposte

2 voti positivi

Buongiorno Maurizio,
la soluzione migliore é un pvc trasparente con verniciatura antigraffio stampabile in due modi:
1. Qudricromia se parliamo di poche copie. In quadricromia non é possibile ottenere Pantoni poiché appunto trattasi di quadricromia.
2.Offset se parliamo di medio-alte tirature (minimo di 200 pezzi). La stampa offset comporta un impianto di partenza e permette di scegliere esattamente il colore Pantone che desidera.

Avendo il contenitore in acciaio inox potrebbe valutare anche una bella stampa tampografica direttamente sul contenitore, ma in questo caso si sale notevolmente di prezzo.

Qualora le fossimo stati di aiuto, può contattarci
Buona giornata,
TT-Staff

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

19 FEB 2014

Logo TT-SHIRT || dress your brand TT-SHIRT || dress your brand

10 Risposte

11 voti positivi