Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Ottenere colori vivaci con carta transfer?

Inviata da Luca e Anna. 22 mag 2013 4 Risposte

Quale carta transfer mi consigliate per stampare ottenedo colori vivaci ? meglio stampare con laser o ink jet ?

La carta autoscontornante è più pratica di una soluzione stampa+taglierina?

Grazie, Luca e Anna

stampa , colori

Miglior risposta

Salve, confermando che bisogna sempre lavorare a monitor in quadricromia e non in RGB, noi stampavamo sempre in inkjet per il sublimatico. Diffidiamo sulle carte autoscontornanti, anche se non le abbiamo mai provate. Noi abbiamo risolto il problema acquistando una stampante in digitale a 5 colori per materiali porosi e vediamo che il lavoro si è semplificato di molto. Posso cmq confermare che il 90% della resa viene fatta dal file che viene preparato..

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Non farti ingannare dei colori che vedi a schermo (RGB) non saranno mai riproducibili ne da una stampante e tantomeno da un plotter perchè la stampa si trasforma in quadricromia (CMYK) il consiglio che ti do è quello di lavorare a schermo con la configurazione dei colori in quadricromia, in modo da ottenere la massima brillantezza dalla quadricromia e di conseguenza quello che creerai sarà quello che vedrai stampato..

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

27 MAG 2013

Logo Image Of Company Di Vari Daniele Image Of Company Di Vari Daniele

8 Risposte

5 voti positivi

Noi stampiamo termo trasferibile con Roland SP540i, avevamo un problema simile ed abbiamo risolto utilizzando il doppio passaggio in stampa. Io non conosco le stampanti OKI, ma provi a guardare nelle impostazioni o chieda al venditore se è possibile aumentare la quantità di inchiostro.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

27 MAG 2013

Logo Fc Insegne Srl Fc Insegne Srl

13 Risposte

2 voti positivi

Buongiorno Luca e Anna,

Con le nostre esperienze di laboratorio abbiamo verificato che la brillantezza dei colori con il sistema transfer si ottiene soprattutto con il transfer laser. Il transfer ink jet tende generalmente a essere più opaco.
Diamo per scontato che la procedura transfer venga effettuata seguendo fedelmente quanto raccomandato nelle istruzioni d'uso della specifica carta transfer.
In condizioni di lavoro perfette la maggiore o minore brillantezza dipende, secondo le esperienze fatte da noi, essenzialmente dalla stampante.
Abbiamo anche verificato che le stampanti laser OKI in generale, e il nuovo modello C711 WT in particolare (quella che stampa anche il bianco) producono dei colori finali particolarmente brillanti.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

23 MAG 2013

Anonimo

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Posso stampare un pamphlet con carta riciclata?

1 Risposta, Ultima risposta il 07 Maggio 2012