Materiale e/o tipo etichette da usare per adesivi che si stacchino facilmente?

Inviata da Pierpaolo. 3 apr 2014 16 Risposte

Salve,
ho un'attività di vendita ed assistenza per attrezzature industriali in acciaio inox e vorrei fare delle etichette che riporti lo stesso colore come sfondo con il mio logo ecc. ecc. Negli ultimi anni molti miei concorrenti utilizzano degli adesivi finissimi color argento/inox che sono difficilisssimi da staccare, è possibile sapere che tipo di materiale si usa o quant'altro??
Saluto e ringrazio anticipatamente.
Pierpaolo

Argomenti simili

16 Risposte

  • Miglior risposta

    Buongiorno Sig.Pierpaolo,
    noi facciamo questo tipo di etichette!
    Se ha bisogno di un preventivo mi invii misure e quantità?
    Grazie Carlo

    Pubblicato il 08 Aprile 2014

    Carlo

Che cosa vuoi sapere?

Le aziende di Stampa risponderanno alle tue domande.
Controlla se esistono domande simili a cui si è già risposto:
    • Scrivi correttamente: evita errori ortografici e non scrivere tutto in maiuscolo
    • Esprimiti in maniera chiara: usa un linguaggio diretto e con esempi concreti
    • Sii rispettoso: non utilizzare un linguaggio inadeguato e mantieni le buone maniere
    • Evita lo SPAM: non inserire dati di contatto (telefono, e-mail, etc.) né pubblicità

    Se desideri ricevere una consulenza clicca qui
    Come desideri sia la tua domanda?
    Puoi aggiungere un'immagine che ti aiuta a far capire meglio la tua domanda
    Rimuovere
    Nome (sarà pubblicato)
    Indirizzo email dove desideri ricevere la risposta
    Perchè possano attenderti telefonicamente
    Per selezionare gli esperti della tua zona
    Per selezionare gli esperti gli esperti più adatti
    • 1500 Aziende a tua disposizione
    • 50 Domande inviate
    • 300 Risposte inviate
    • Salve Pierpaolo,
      esistono tanti tipi di materiale per quanto riguarda gli adesivi, come per tutti gli articoli tipografici.
      Posso solo riferirle queste specifiche:
      - Adesivi resistenti al caldo ed al freddo: Adoperabili senza problemi in condizioni di temperatura variabili da -20 °C fino a +40 °C.- 80g carta adesiva bianca.
      - Adesivi super aderenti: Pellicola autoadesiva in polipropilene, alta adesività iniziale, estrema adesività finale. 60µm pellicola adesiva.
      - Adesivi per esterni: Aderiscono all'aperto e resistono alle intemperie. 60µm, 90µm pellicola PVC adesiva bianca o trasparente.
      - Adesivi per interni: Carta adesiva di varie grammature, 72gr, 90gr. Materiale in colore bianco o argento.
      - Adesivi removibili: Possono essere semplicemente distaccati, senza che la superficie di fondo subisca danno a causa di residui. 60µm pellicola adesiva bianca.
      - Adesivi resinati: La morbida imbottitura gel apporta un leggero effetto tridimensionale. Gradevolmente soffice al tatto. Rivestimento in resina privo di isocianati.
      Ovviamente ci sono anche gli adesivi su misura.
      Spero di esserle stato d'aiuto, per qualsiasi cosa, non esiti a contattarmi. Buon weekend. Federico.

      Pubblicato il 03 Settembre 2016

      Logo Publivo Grafica Stampa Web

      3 Risposte

    • Adesivi removibili
      Dettagli prodotto: 60µm pellicola adesiva bianca, 4/0 colori (stampa sul fronte, CMYK), verniciatura UV lucida sul fronte

      Migliori prodotto per adesivi che si staccano facilmente.

      Possiamo stampare questo prodotto a partire da 100pz

      Pubblicato il 07 Maggio 2015

      Logo Segnal Street 90 Srl

      2 Risposte

    • Buongiorno,
      il tipo di materiale in questione è il Matt alluminio di colore argento, specifico per applicazione su piastre in acciaio, alluminio, etc.

      Saluti

      Pubblicato il 07 Maggio 2015

      Logo Rebosystems
      Rebosystems Trezzano Rosa

      9 Risposte

      15 Valutazioni positive

    • Buongiorno, noi stampiamo solo in nero un vinile adesivo semipermanente garantito 7 anni ma dal momento in cui si vuole staccare lo si può fare con molta facilità non lascia segni di colla. Abbiamo anche la possibilità di sagomarli anche con le forme più complesse ed è possibile acquistarne anche in piccoli quantitativi.
      Se necessita di un'offerta non esiti a contattarci

      Pubblicato il 06 Maggio 2014

      Logo C&g- Copygraphic
      C&g- Copygraphic Cusano Milanino

      1 Risposta

    • Buongiorno siamo specializzati in tutti i tipi di adesivi ,possiamo anche fornire delle etichette resinate molto resistenti all'usura.
      Possiamo proporre del vinile argento a specchio e possiamo inviare anchen delle foto dimostrative . oppure trasparenti , bianche in vinile oppure in carta pvc resistente alle intemperie. possiamo fornire anche etichette fustellate senza nessun costo di intaglio e fustelle in quanto le stampiamo in bobina.

      Pubblicato il 15 Aprile 2014

      Anonimo
    • Salve, un classico adesivo con colla nel retro, normale.

      Pubblicato il 15 Aprile 2014

      Anonimo
    • Salve, il Materiale che si utilizza sicuramente è pvc ma autodistruggente che appena si stacca si distrugge. In alternativa esistono le etichette resinate.

      Pubblicato il 14 Aprile 2014

      Logo Crash3D
      Crash3D Messina

      6 Risposte

      1 Valutazione positiva

    • Buon giorno, nel suo caso esistono due tipi di materiale da poter usare, elettrostatico o rimovibile. Se le possono interessate caratteristiche dei materiali e per un preventivo mi invii una mail con misure e quantitativo... Saluti Michele

      Pubblicato il 14 Aprile 2014

      Logo Junior Pack Srl

      7 Risposte

    • Se non si strappa come la carta presumibilmente si tratta di vinile adesivo da stampa color argento lucido,la difficoltà nella rimozione è dovuta al tipo di colla ed alla superficie dove è attaccata l'etichetta.

      Pubblicato il 08 Aprile 2014

      Logo Serigrafix Art
      Serigrafix Art San Cesario di Lecce

      3 Risposte

      4 Valutazioni positive

    • Se non si strappa come la carta presumibilmente è vinile da stampa color argento lucido,la difficoltà nel distacco è dovuta sia al tipo di colla utilizzata sia alla superficie sulla quale viene attaccato.

      Pubblicato il 08 Aprile 2014

      Logo Serigrafix Art
      Serigrafix Art San Cesario di Lecce

      3 Risposte

      4 Valutazioni positive

    • Buongiorno Pierpaolo,
      le etichette di cui Lei parla sono solitamente stampate serigraficamente oppure in offset su materiali a base poliestere argento.
      Il materialè è molto sottile e ha un adesivo molto tenace.
      Ovviamente, per ammortizzare il costo di impianti, avviamento stampa e fustellatura occorre stampare un numero significativo di etichette.
      Nella stampa digitale invece non ci sono vincoli di tiratura ma esiste un limite oggettivo che è dato dalla dimesione dei caratteri (testi) presenti nell'etichetta.
      Se vuole mandarmi un file di stampa Le faccio un campione e poi valuta se la qualità e la resa è quella da Lei desiderata.
      A disposizione
      Gelpi Massimo - Preimage Group

      Pubblicato il 08 Aprile 2014

      Logo Preimage
      Preimage Grandate

      6 Risposte

      2 Valutazioni positive

    • si puo utilizare un tipo di vinile facilmente removibile per qualsiasi altro tipo d'informazione mi puo contattare allo

      Pubblicato il 08 Aprile 2014

      Logo Grafica Nappo s.a.s

      9 Risposte

      2 Valutazioni positive

    • salve,

      si usa il materiale come da Lei descritto, difficilissimo da staccare.

      saluti

      andrea

      Pubblicato il 08 Aprile 2014

      Logo Stampa Grandi Formati Di Andrea Puliti

      15 Risposte

      4 Valutazioni positive

    • Buongiorno Pierpaolo, il materiale che viene solitamente utilizzato è un film adesivo (poliestere) che viene stampato in serigrafia.
      È un materiale molto sottile con un adesivo molto tenace e si presta per la stampa serigrafica dove però è necessario produrre una quantità importante di etichette per ammortizzare il costo di impianto e di avviamento stampa e fustellatura.
      Non è un prodotto da noi realizzabile con le stesse caratteristiche in quanto, pur essendo possibile utilizzare un materiale similare a quello sopra descritto e idoneo alla stampa in digitale, molto spesso il problema è la stampabilità di caratteri molto piccoli.
      I nostri plotter raggiungono un'ottima qualità di stampa ma indiscutibilmente la serigrafica o la stampa offset, nel caso di stampa di etichette, sono migliori.
      Se lo ritiene Le posso fare un campione di prova.
      Basta inviare il file di stampa nel formato a Lei utile.
      Sono a disposizione per qualsiasi chiarimento in merito.
      Massimo Gelpi - Preimage Group

      Pubblicato il 08 Aprile 2014

      Anonimo
    • Gentile Pierpaolo,
      Abbiamo la stampante e materiali Matt. Allum. per creare etichette come descritto sopra. Ci contatti ricevere un’offerta personalizzata. cordiali saluti,

      Pubblicato il 08 Aprile 2014

      Logo Rebosystems
      Rebosystems Trezzano Rosa

      9 Risposte

      15 Valutazioni positive