etichette adesive per il legno

Inviata da Raoul. 4 mag 2012 11 Risposte

Domanda....

Devo applicare etichette adesive su legno grezzo, quale consiglio? Grazie

Miglior risposta

Salve, potreste stampare direttamente su legno in digitale. Se vi può interessare noi facciamo questo tipo di lavorazioni. Il risultato è molto soddisfacente.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Disponiamo di etichette adesive applicabili anche superfici grezze tipo legno, plastica...ci contatti per maggior info.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

20 FEB 2014

Logo Rebosystems Rebosystems

9 Risposte

15 voti positivi

salve

esistono adesivi con collanti ad molto performanti, basta capire utilizzo.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

25 SET 2012

Logo Stampa Grandi Formati Di Andrea Puliti Stampa Grandi Formati Di Andrea Puliti

15 Risposte

4 voti positivi

etichetta super permanente

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

16 MAG 2012

Anonimo

usare un'etichetta super permanente

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

16 MAG 2012

Anonimo

Esistono dei primer appositi da utilizzare prima dell'applicazione di alcuni tipi di etichette adesive su legno. Mi contatti pure per ulteriori delucidazioni Roberto.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

14 MAG 2012

Logo Loft 33 Grafica & Design Studio Loft 33 Grafica & Design Studio

6 Risposte

1 voto positivo

a seconda della superficie (se perfettamente piatta) io vedrei bene una stampa serigrafica.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

14 MAG 2012

Anonimo

un'etichetta super permanente

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

14 MAG 2012

Anonimo

essendo il legno grezzo devi utilizzare un materiale che prenda la conformazione del materiale stesso, gli unici due materiali che hanno questa proprietà sono:
1 - materiale per rivestimento automezzi (wrapping)
2 - meteriale per stampa nel muro (wall)
I comuni adesivi non aderiscono bene alla superficie e lasciano passare polvere tra il collante e il materiale di supporto (in questo caso legno) facendo si che l'etichetta si stacchi con il passare del tempo.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

14 MAG 2012

Logo Junior Pack Srl Junior Pack Srl

7 Risposte

concordo con la precedente risposta di mediacreative

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

14 MAG 2012

Anonimo

se il legno "spolvera" cioè perde della polvere dalla superfice non esiste adesivo abbastanza tenace. sul legno grezzo di solito si usa: marchio a fuoco, timbro con inchiostro specifico, etichette resinate cadesivizzate sul reto con una colla bicomponente, etichette metalliche sempre con colla bicomponente. un'altra soluzione è la scelta di adesivi speciali di solito poco stampabili che appartengono al mondo della decorazione tipo le etichette effetto carbonio.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

8 MAG 2012

Logo Mediacreative Mediacreative

4 Risposte

2 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Avete etichette adesive x fioristi

21 Risposte, Ultima risposta il 26 Settembre 2016