Come si stampa su lycra?

Inviata da Nichole. 29 gen 2014 11 Risposte

Buongiorno, sto cercando di creare una mia linea di bikini per il prossimo anno, quindi si tratterebbe di stampe create da me e da imprimere sulla lycra. è una cosa che effettivamente si può realizzare? quanto può resistere il colore alla salsedine e all'acqua? come basi per la stampa sarebbe il caso di scegliere dei colori che si avvicinano a quello di fondo? grazie mille a tutti

stampa , colori

Miglior risposta

Salve, noi su lycra stampiamo in digitale. Ovviamente il digitale perde un po' di colore nel tempo, quindi una soluzione di stampare con colori similari al fondo del costume potrebbe essere un buon escamotage. Bisognerebbe fare delle prove di lavaggio e di "bagno al mare". se vuole noi siamo disponibili per delle campionature/prototipi.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno Nichole,
nemmeno le stampe idustriali resistono bene alla salsedine, cloro, ecc...
Salvo che la sua non sia una grande produzione con investimenti importanti è una strada decisamente non semplice (e sconsigliata).
Come altri colleghi le consigliano, la sublimazione può essere una soluzione valida, ma solo professionale e quindi realizzata sul materiale ancora prima che nasca il modello del costume.
Cordiali saluti
Neoprint Sas

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

24 FEB 2014

Logo Neoprint Sas Neoprint Sas

14 Risposte

15 voti positivi

la stampa ideale per la lycra è la sublimazione, l'unica tecnica che consente una buona tenuta su questo materiale, abbiamo provato in passato a stampare in serigrafia, con degli inchiostri vinilici ma con risultati appena appena sufficienti, non da garantire una

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

4 FEB 2014

Anonimo

buona sera la stampa ideale per la lycra è la sublimazione, il digitale tende a sbiadire, l'unica tecnica che consente una buona tenuta su questo materiale, esistono delle altre alternative, dipende dal quantitativo di stampe.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

4 FEB 2014

Anonimo

la stampa ideale per la lycra è la sublimazione, l'unica tecnica che consente una buona tenuta su questo materiale, abbiamo provato in passato a stampare in serigrafia, con degli inchiostri vinilici ma con risultati appena appena sufficienti, non da garantire una produzione.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

3 FEB 2014

Logo Tregigrafica Tregigrafica

3 Risposte

1 voto positivo

Buongiorno Nichole, sicuramente la sublimazione la aiuta per le piccole tirature, in caso di produzioni di grandi volumi deve sicuramente orientarsi su sistemi diversi. Le consiglio comunque di fare un campione prima di iniziare la produzione.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

3 FEB 2014

Logo Fc Insegne Srl Fc Insegne Srl

13 Risposte

1 voto positivo

la stampa in sublimazione è l'ideale

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

3 FEB 2014

fabio de Cesare

per stampare su lycra stampa uv o sublimazione

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

3 FEB 2014

Anonimo

Buongiorno Nichole,
per avere il massimo della qualità nel caso del suo progetto, la stampa migliore è quella sublimatica su lycra bianca. Resistente alla salsedine ed ai lavaggi. Le sconsiglio qualsiasi altra tecnica di stampa seppur possibile su lycra, come la serigrafia con inchiostri elastici o la termosaldatura con pellicole elastiche, perchè non si addicono per il suo progetto. Un bikini va stampato in sublimatico e può ottenere tutti gli effetti grafici che vuole.


Buona giornata,
TT-Crew

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

31 GEN 2014

Logo TT-SHIRT || dress your brand TT-SHIRT || dress your brand

10 Risposte

11 voti positivi

Buongiorno,
mi spiace non facciamo questo tipo di servizio
deve cercare uno che stampi a sublimazione
grazie per avermi contattato
Alessandro

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

31 GEN 2014

Logo Machi Graf Srl Machi Graf Srl

5 Risposte

2 voti positivi

Salve,
Per poter garantire la tenuta delle stampe su lycra l'unico metodo sicuro è quello della stampa in sublimazione. Nn ci sono problemi ne di colori ne di quantità essendo comunque stampe digitali. Qualora Nn fosse lycra vera della dupont dobbiamo verificare che il tessuto Nn contenga percentuali troppo alta di nylon che pregiudicherebbe la riuscita della stampa. Saluti Andrea

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

31 GEN 2014

Logo Stampa Grandi Formati Di Andrea Puliti Stampa Grandi Formati Di Andrea Puliti

15 Risposte

4 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Stampare su maglie di lycra UV protection tipo rush guards

5 Risposte, Ultima risposta il 29 Maggio 2016