Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Stampa serigrafica per insegne: l’ultima tendenza è il Led

Segnalare nella maniera ottimale la propria attività commerciale è la costante preoccupazione di tutti i titolari di un esercizio: rendersi visibili sul proprio territorio è, infatti, essenziale per far crescere gli affari. Oggi, con l’avvento nel mercato delle insegne a Led,  possiamo certamente affermare che i risultati hanno di gran lunga superato gli intenti.

10 dic 2012 Consigli per le aziende di stampa - Tempo di lettura: min.

stampa
Foto: La Serigrafica - Taranto

Segnalare nella maniera ottimale la propria attività commerciale è la costante preoccupazione di tutti i titolari di un esercizio: rendersi visibili sul proprio territorio è, infatti, essenziale per far crescere gli affari.

Il primo passo per dare luce all’attività commerciale è indubbiamente l’insegna che, oltre a conferire identità alla struttura, informa i potenziali clienti sui servizi offerti.

Sono trascorsi gli anni dalla creazione della prima insegna per negozi e la sempre crescente esigenza di differenziare un’attività rispetto ad un’altra per attirare più clienti, unita ai progressi tecnologici ha avuto come risultato una vera e propria evoluzione di questo importante elemento.

La stampa serigrafica per insegne, infatti, sempre più in linea con l’utilizzo delle nuove tecnologie, ha raffinato e perfezionato di gran lunga le sue tecniche. La parola d’ordine nella progettazione delle insegne è sempre stata la luce e ad oggi, con l’avvento nel mercato delle insegne a Led,  possiamo certamente affermare che i risultati hanno di gran lunga superato gli intenti. Il Led è, infatti, l’ultima tendenza con cui viene attuata la stampa serigrafica per insegne e sarà sicuramente destinata a dominare la scena per i prossimi anni.

 Il principale motivo è che le insegne stampate con questa nuova modalità,  a differenza di quelle antiche ed ai neon tradizionali, si illuminano (anche i neon , ma il Led in misura maggiore) e quindi risolvono il problema della visibilità durante le ore serali, fungendo appieno da veri e propri segnalatori dell’attività commerciale. Altro fattore di successo dell’insegna a Led è la potenza: l’insegna a led garantisce una potenza superiore di ben 4 volte la tradizionale lampadina e soprattutto non richiede impianti di alimentazione e costi di mantenimento. Ad essere superiore è anche la durata, oltre che il risparmio energetico. La stampa serigrafica per le insegne anche nel caso del Led può essere neutra o colorata ed il titolare del negozio può decidere, se lo desidera, la modalità del cambio del colore.

L’avvento del Led come prodotto e successivamente come tendenza, segna un’importante tappa in relazione al grande settore della stampa stessa in quanto vengono utilizzate tutte le tecniche che fanno capo propriamente alla stampa digitale, il che,  anche se non segna la scomparsa, è certamente indicatore del costante declino della modalità offset anche in questo ambito.

Nello specifico, le nuove tecniche di stampa di insegne luminose si basano sulla stampa digitale in quadricromia su pellicola trasparente oppure sulla tecnica del taglio attraverso il Plotter di pellicole colorate con cui vengono composte le scritte ed i loghi dell’insegna. Sul lato dei supporti i più utilizzati sono i materiali plastici e l’alluminio. Per quel che concerne , infine, la grafica dell’insegna può essere fornita dal cliente o al personale che addetto alla sua realizzazione.

Stampa serigrafica per insegne: l’ultima tendenza è il Led

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidastampa.it/proteccion_datos

Articoli correlati