Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Stampa Offset Digitale HP Indigo

Molti sono stati i progressi che sono stati compiuti nello sviluppo delle nuove tecnologie nell'ambito della stampa, tra cui la ideazione di nuove tecniche che permettono la realizzazione del lavoro con un livello di professionalità e di eccellenza sui prodotti finiti.

30 ago 2012 Consigli - Tempo di lettura: min.

stampa
Un'altra delle caratteristiche della tecnica offset nelle stampanti HP Indigo è il tipo di tinta utilizzata, concratamente la tinta liquida ElektroInk, composta da particelle pigmentate caricate elettricamente in un liquido

Molti sono stati i progressi che sono stati compiuti nello sviluppo delle nuove tecnologie nell'ambito della stampa, tra cui la ideazione di nuove tecniche che permettono la realizzazione del lavoro con un livello di professionalità e di eccellenza sui prodotti finiti.

Una prova di quanto detto, è la tecnica della stampa Offset Digitale che si distingue dalle altre per la realizzazione di un gran numero di stampe ad un costo molto ridotto, ottenendo in questo modo un prezzo più economico e una produzione molto più efficiente e rapida visto che gli strumenti hanno bisogno di un tempo di preparazione minore. Questo tipo di stampa è raccomandata per la stampa di riviste, brochure, etc. in cui il messaggio è sempre lo stesso e il formato non cambia. 

Una delle attrezzature più preparate per realizzare questo tipo di stampa è la stampante HP Indigo. Una delle caratteristiche che differenziano questo tipo di stampa è nello specifico il cilindro offset, che è ricoperto da uno strato di gomma rinnovabile e una piastra elettrosensibile. Grazie alla composizione del cilindro offset si garantisce una maggiore durata della superficie della piastra di stampa, così come un trasferimento della tinta alla superficie, in maniera uniforme. In questo modo le stampanti HP Indigo permettono di stampare su una grande varietà di supporti.

Un'altra delle caratteristiche della tecnica offset nelle stampanti HP Indigo è il tipo di tinta utilizzata, concretamente la tinta liquida ElektroInk, composta da particelle pigmentate caricate elettricamente in un liquido. La misura ridotta delle particelle permette una risoluzione molto alta e una nitidezza uniforme. Inoltre la tinta ElektroInk si solidifica istantaneamente per cui la copia già esce direttamente asciutta potendo così realizzare numerose attività di manipolazione senza dover aspettare che si asciughi e ciò permette un ritmo di lavoro maggiore e più efficiente.

Dall'altro lato, le temperature di fusione a cui possono arrivare le stampanti HP Indigo non superano i 100º, e ciò fa sì che il supporto di stampa non soffra di un riscaldamento eccessivo e non si deformi, mantenendo così la sua efficienza negli anni.

Foto: Majfer

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidastampa.it/proteccion_datos

Articoli correlati