Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

L'importanza di un software di gestione per le Arti Grafiche

In un settore tanto competitivo come quello delle arti grafiche e della stampa, dove vi sono vari compiti da realizzare simultaneamente, disporre di un software che ci aiuti nel lavoro e che ci permetta di svolgere in maniera ordinata i nostri compiti, fornendoci informazioni rilevanti su tutta la gestione dei nostri clienti a livello commerciale, può essere estremamente utile.

5 mar 2012 Consigli - Tempo di lettura: min.

stampa
È importante poter contare su un programma che ci faciliti i compiti quotidiani e ci faccia risparmiare tempo

In un settore tanto competitivo come quello delle arti grafiche e della stampa, dove vi sono vari compiti da realizzare simultaneamente, disporre di un software che ci aiuti nel lavoro e che ci  permetta di svolgere in maniera ordinata i nostri compiti, fornendoci informazioni rilevanti su tutta la gestione dei nostri clienti a livello commerciale, può essere estremamente utile.

Non disporre di un programma che faciliti i compiti quotidiani non solo può rallentare la produttività ed aumentare considerevolmente il tempo impiegato per un solo compito, ma può anche far vacillare il livello dell'impresa se lo compariamo ad altre imprese del settore più all'avanguardia. 

Per questa ragione è importante disporre di un software di gestione, sia commerciale che personale. È importante saperlo scegliere valutando le sue funzioni e le caratteristiche ma anche valutando le particolarità dell'impresa, un dettaglio da considerare dal momento in cui si inizia a pensare al suo acquisto. 

È consigliabile un programma che sia funzionale alle nostre necessità e che abbia la possibilità di essere aggiornato e migliorato, in modo tale che non dovremo comprare una nuova licenza dopo poco tempo, al meno che l'aggiornamento lo giustifichi.

Inoltre ci sono varie questioni da valutare da parte dell'impresa che comprerà il programma di gestione per le Arti Grafiche e la stampa, ovvero valutare se il programma sarà difficile da usare e se servirà un'assistenza tecnica almeno iniziale per fare in modo che i lavoratori imparino a controllare le funzioni del software.

È importante dunque disporre di un personale specializzato nella gestione del programma affinché si possa utilizzare sin dall'inizio ed è utile realizzare dei lavori preparativi affinché tutti i dipendenti si adeguino al programma il prima possiible conoscendo così il funzionamento del software senza avere problemi.

Un altro tema da considerare è l'assistenza nel post vendita poichè molte volte sorgono dei problemi imprevisti e l'impresa necessiterà il contatto con i venditori del programma per risolvere dubbi o chiedere informazioni sugli aggiornamenti che riguardano il funzionamento e la sicurezza, solo per citare alcune delle possibilità che si potranno presentare.

Foto: Graficas Guardo 98

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidastampa.it/proteccion_datos

Articoli correlati