Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

La stampa del Bianco

L'articolo spiega la lavorazione del bianco

30 dic 2014 Consigli - Tempo di lettura: min.

Il Bianco è il colore principale per una stampa di qualità. Lo si ottiene al meglio eseguendo 3 passaggi completi di bianco

il_bianco2_2_150.jpg

La brillantezza e coprenza ottimale sulle t-shirt o sulle polo colorate (che hanno una superficie irregolare) la raggiungiamo stampando 2 fondini + il bianco finale.

Nell'immagine puoi notare le differenze di risultato che si ottengono in relazione al numero di passaggi completi di bianco: la fascia di sinistra è realizzata con solo 1 bianco, quella centrale con 1 fondino + bianco; la fascia a destra è quella migliore con 2 fondini + il bianco finale (la prova è stata fatta su una t-shirt nera da 150gr).

Nel richiedere una lavorazione, anche se stampi solamente il colore bianco, indica sempre il numero di fondini richiesti in aggiunta al colore standard.

Dipingere casa

"Sicuramente ti sarà capitato di dipingere o far dipingere casa. Se l'hai fatto tu avrai sicuramente notato che per avere delle pareti candide e senza imperfezioni hai dovuto dare almeno un paio di mani di pittura; forse addirittura tre nel caso di una parete poco liscia o che in origine era colorata."

Nella serigrafia tessile, allo stesso modo, ci si imbatte spesso nel dover stampare su capi colorati e, quando il materiale è rosso o molto scuro come nero o blu, la stampa del colore bianco ne può risentire molto.

Le t-shirt

Inoltre le t-shirt, o i tessuti in generale, non sono lisci ma hanno una trama, che rende la loro superficie irregolare; oltre a questo, il cotone ha la proprietà di assorbire i liquidi; affinché quindi si possa ottenere una stampa bianca bella e coprente, è indispensabile realizzare (almeno) una prima mano; questo rappresenta il fondino, che viene realizzato con un telaio specifico e diverso dai telai successivi.

Noi consigliamo sempre la stampa del bianco usando la tecnica dei 2 fondini + bianco finale, ed i nostri preventivi cercano sempre di agevolare questa scelta, specie nelle quantità superiori.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidastampa.it/proteccion_datos

Articoli correlati