Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Il futuro della stampa

L’industria sta soffrendo un cambiamento profondo e possibilmente tenderà a sparire con l’arrivo di e-book, lettori digitali e la crescita esponenziale dell’editoria digitale. Soluzioni creative che si adattano alla realtà tecnologica sono il futuro delle agenzie di stampa.

2 gen 2012 Consigli per le aziende di stampa - Tempo di lettura: min.

stampa

Con l’avanzamento delle nuove tecnologie degli ultimi anni si è arrivati ad un punto di inflessione per il settore delle attività di stampa, tipografia, copisteria etc. Acquistare una stampante digitale, toner o laser, per un utente medio, risulta molto più accessibile rispetto a qualche tempo fa. Inoltre le abilità degli utenti e la facilità dell’utilizzo di queste stampanti, fanno sì che essi stessi si occupino dei lavori di stampa che prima delegavano ad una tipografia o copisteria professionista.

I prezzi molto più bassi delle stampanti e la maggiore dimestichezza dell’utente nell’uso di programmi di edizione digitale e dei computer hanno reso sempre meno importanti i negozi di copisteria e stampa di altro genere e la tendenza continuerà in questo modo nei prossimi anni, a meno che le imprese del settore non cerchino alternative e soluzioni per il futuro del loro business.

Anche la globalizzazione comporta un altro fenomeno che è quello dell’importazione del servizio: alcune aziende preferiscono servirsi di imprese con sede in Cina o in altri paesi che offrono manodopera e costi  di produzione più bassi, optando per pagare i costi di spedizione a fronte di un risparmio  generale.

L’industria sta soffrendo un cambiamento profondo e possibilmente tenderà a sparire con l’arrivo di e-book, lettori digitali e la crescita esponenziale dell’editoria digitale.

Per questa ragione è importante che le agenzie specializzate in stampa e copisteria cerchino alternative economiche per i clienti, come offerte e pacchetti, o abbonamenti mensili per far sì che sia molto più economico per l’utente rispetto alla stampa a casa. Inoltre è importante sapere utilizzare il canale internet, settore che ha mostrato la maggiore crescita negli ultimi anni, con la capacità di raggiungere l’utente e di offrire un servizio completo in maniera semplice, diretta e comoda.

Soluzioni creative che si adattano alla realtà tecnologica sono il futuro delle agenzie di stampa, un cammino che può fornire grandi vantaggi, se le aziende sono coscienti delle nuove tendenze de delle necessità degli utenti.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidastampa.it/proteccion_datos

Articoli correlati